affitto-sicuro-logo
La sicurezza negli affitti. numero-verde
italiana-assicurazioni-image

ITALIANA Assicurazioni

La nostra storia inizia nel 1889, quando nasce a Milano, per iniziativa di un gruppo di industriali tessili, la "Cooperativa Italiana Incendio". In oltre un secolo siamo diventati più grandi, più forti, più importanti, e dal 1966 facciamo parte di Reale Group. La condivisione degli obiettivi e le sinergie con il Gruppo ci hanno permesso di essere particolarmente attivi e propositivi sul piano della consulenza finalizzata alla soddisfazione dei bisogni assicurativi.

 

La qualità dei nostri prodotti e dei nostri servizi, la capacità consulenziale dei nostri Agenti e dei loro team di collaboratori ci hanno portato a essere un vero e proprio partner assicurativo per oltre 1.100.000 clienti.

Siamo presenti in tutta Italia con circa 1.200 Agenzie e intermediari.

Unica. Grande. Italiana.

Il 1° gennaio 2019 rappresenta per noi di Italiana una nuova importante tappa della nostra Storia.

Al termine di un percorso di integrazione iniziato nel 2017 e durato poco più di 18 mesi, infatti, abbiamo incorporato le compagnie del gruppo UNIQA Italia  ‐  UNIQA Assicurazioni, UNIQA Previdenza e UNIQA Life ‐ unendo due mondi tra loro sinergici: il nostro,  il cui successo è basato su una forte collaborazione con la rete di vendita agenziale, e quello del Gruppo Uniqa Italia che si è contraddistinto sul mercato per crescita redditizia nel tempo, multicanalità fisica e profonda expertise nei rami vita.  

 

Questa importante azione di mercato, ha rappresentato per Italiana l’occasione per ridefinire la propria organizzazione, con la massima attenzione verso le persone, e l’approccio distributivo in un contesto di settore in rapida evoluzione, nonché per promuovere il cambiamento, valorizzando le opportunità derivanti dall’integrazione delle Reti, del portafoglio prodotti e delle professionalità presenti nelle compagnie coinvolte.  

 

Nasce così la nuova Italiana Assicurazioni: una compagnia ancora più Unica e Grande, frutto dell’incontro e della condivisione di storie e percorsi differenti, che integrerà le competenze e la passione di oltre 8.000 professionisti su tutto il territorio nazionale, per offrire un servizio ancora più completo e di qualità.