affitto-sicuro-logo
La sicurezza negli affitti. numero-verde

Recensioni

La prima cosa che il proprietario di un immobile si chiede quando gli viene proposto un prodotto a garanzia dell’affitto è: “ma la compagni assicurativa, poi, terrà fede all’impegno preso? Mi pagherà realmente l’affitto se l’inquilino dovesse diventare moroso?

Per rispondere a queste domande vogliamo lasciare direttamente la parola ai nostri clienti.

Alessandro Mignano - Geometra

“Visto che la precedente esperienza di affitto si è conclusa con un danno patrimoniale di quasi 9.000 euro ho scelto di rivolgermi a Solo Affitti che mi ha proposto affittosicuro. Non appena è stata avviata la procedura di sinistro, la compagnia assicurativa mi ha comunicato dopo neanche una settimana l’avvio dell’iter. Il mio avvocato di fiducia ha avviato il procedimento di sfratto nei confronti dell’inquilino che è durato dieci mesi. Dopodiché la compagnia ha pagato l’avvocato per le spese professionali e a me sono state corrisposte tutte le mensilità del canone non percepito dall’inquilino. Dopo questa esperienza positiva ho provveduto nuovamente a riaffittare il locale tramite l’agenzia Solo Affitti.”

Antonio Verriello, Artigiano - Loredana Caria, Impiegata

“Dopo diverse esperienze negative con l’affitto del nostro appartamento abbiamo deciso di rivolgerci a Solo Affitti di Settimo Torinese. L’agente ci ha proposto il pacchetto affittosicuro. Dopo 6 mesi dall’inizio dell’affitto ci siamo accorti che gli inquilini non pagavano più i canoni. Dopo qualche tempo dalla denuncia del sinistro ci sono stati rimborsati 4 mesi di canone. La causa è durata circa 7 mesi al termine dei quali siamo rientrati anche delle altre mensilità. Inoltre non abbiamo tirato fuori neanche un euro per l’avvocato perché è stato tutto pagato dalla UCA Assicurazioni. Siamo soddisfatti di questo prodotto, possiamo consigliarlo a qualunque persona debba affittare il proprio appartamento!”

Matteo Carbonella - Imprenditore

“Dopo un anno dalla stipula del contratto uno dei miei inquilini non è stato più in grado di pagarmi l’affitto. Quello che per me poteva rappresentare un grosso problema in realtà si è risolto nel giro di pochi mesi. Ho ricevuto da UCA Assicurazioni un importo pari a 5 mensilità dell’affitto; dopodiché a sfratto avvenuto ho ricevuto la restante parte. Ma cosa ancora più importante è che non ho dovuto pagare il mio legale, in quanto è stato risarcito da UCA Assicurazioni. Considerando questa mia esperienza sicuramente qualsiasi contratto che andrò a stipulare in futuro sarà affiancato dalla polizza affittosicuro”.

Rinaldo Tonda - Geometra in pensione

“Sono passati due mesi pagati regolarmente, dopodiché l’inquilino ha smesso di pagare i canoni d’affitto. Mi sono rivolto all’agenzia a cui avevo dato l’incarico che si è attivata per iniziare una mediazione con l’inquilino moroso, ma senza risultati. A questo punto abbiamo dato il via alle pratiche con l’assicurazione e il legale, scelto direttamente da me, le cui spese erano completamente coperte. Dopo un certo periodo ho ricevuto i canoni di affitto pagati dall’assicurazione, il procedimento è andato avanti fino allo sfratto dell’inquilino e ho ricevuto gli altri mesi di affitto. Ho trovato la situazione ottimale e se dovessi riaffittare i locali sicuramente tornerei alla Solo Affitti.”