Lavora con noi.


" Il successo inizia dalla passione per il proprio lavoro "


(Anthony Robbins)


Se anche tu metti passione in ciò che fai, se ti piace lavorare a contatto con le persone, se anche tu credi nel lavoro di squadra, se sei alla ricerca di una professione appagante, allora…. inviaci la tua candidatura per entrare a far parte del team di uno degli oltre 300 punti SoloAffitti!

Cosa troverai in SoloAffitti?

1
Solidità:

entrerai a far parte di un grande gruppo, conosciuto e riconosciuto e avrai centinaia di colleghi, in tutta Italia, con i quali confrontarti e condividere le tue esperienze.

2
Formazione:

intraprenderai un percorso formativo, articolato e completo, che, alternando i corsi in aula a videolezioni on-line, farà di te un vero Rental Property Manager.

3
Affiancamento:

avrai a tua disposizione un coach che ti affiancherà in fase di inserimento nel team e ti accompagnerà nel tuo percorso di crescita.

4
Una direzione chiara:

potrai contare su procedure codificate e collaudate, script, video-guide e strumenti pratici che semplificheranno il tuo lavoro.

5
Futuro:

fisseremo insieme gli obiettivi da raggiungere che ti permetteranno di passare allo step di crescita successivo del tuo percorso di carriera come Rental Property Manager.

Cosa ci aspettiamo da te:

  • Tenacia nel perseguire gli obiettivi che condivideremo insieme
  • Capacità di rapportarti con il pubblico
  • Capacità di ascolto
  • Apertura mentale
  • Voglia di migliorarti continuamente
  • Curiosità

I profili.


Solo crescendo si diventa grandi

Questo è il motto che si segue entrando a far parte della squadra Solo Affitti. Dal momento in cui si inizia a lavorare in un punto SoloAffitti, dai il via ad un percorso di crescita ed apprendimento, personale quanto professionale, con l’obiettivo, ben chiaro da subito, di svolgere una professione appagante.

I profili presenti nei punti SoloAffitti sono 3. Scegli, in base al ruolo e alle caratteristiche richieste, quello più affine a te e inviaci la tua candidatura.

JUNIOR SALES ACCOUNT.


Se per te il settore immobiliare è nuovo e tutto da scoprire, puoi iniziare il tuo percorso di crescita come Junior Sales Account.

Di cosa ti occuperai: Il tuo compito principale sarà quello di creare relazioni con potenziali clienti, applicando le tecniche del marketing relazionale, del telemarketing e della ricerca sul territorio, per ampliare il portafoglio immobili del punto SoloAffitti. Ti occuperai dell’accoglienza clienti, della pre-qualifica dei potenziali inquilini e dell’inserimento delle richieste a sistema. Quando avrai acquisito una buona padronanza del lavoro, ti occuperai di negoziare e concludere trattative con proprietari di immobili e con potenziali inquilini.

Quali caratteristiche devi avere per candidarti: non è necessario che tu abbia un’esperienza pregressa nel settore immobiliare. È importante che tu sia intraprendente, predisposto alle relazioni interpersonali e motivato a lavorare per obiettivi.

Prospettive di crescita: fisseremo insieme gli obiettivi da raggiungere in termini di contatti acquisiti che ti permetteranno di ampliare il tuo raggio d’azione e passare allo step di crescita successivo: il Senior Sales Account.

SENIOR SALES ACCOUNT.


Se hai già maturato un’esperienza nel settore immobiliare o se hai lavorato in un altro settore come venditore o comunque in un ruolo commerciale, puoi candidarti come SENIOR SALES ACCOUNT.


Di cosa ti occuperai: sarai una delle colonne portanti del punto SoloAffitti e assumerai un ruolo determinante nella conclusione di contratti e trattative.

Ti occuperai di:

  • sviluppare il portafoglio clienti aziendale attraverso attività di marketing relazionale, telemarketing e ricerca sul territorio
  • negoziare e concludere trattative con proprietari di immobili
  • fornire consulenza ai proprietari sull’ottimizzazione e la tutela della rendita del loro patrimonio immobiliare
  • portare in visita agli immobili i potenziali inquilini
  • concludere e stipulare contratti di locazione
Quali caratteristiche devi avere per candidarti: è importante che tu abbia alle spalle un’esperienza nel settore immobiliare o comunque un’esperienza (anche in settore diverso) in un ruolo commerciale. Questo è il lavoro giusto per te se sei appassionato di vendita, aperto alle sfide, orientato al risultato e ambizioso.

Prospettive di crescita: lo step di crescita professionale che ti aspetta dopo aver raggiunto gli obiettivi commerciali che avremo definito insieme, sarà quello di assumere la responsabilità del coordinamento del punto SoloAffitti, fino ad arrivare a diventare tu stesso imprenditore aprendo, in società con il tuo titolare, un nuovo punto SoloAffitti.

OFFICE MANAGER.


Se sei preciso, se ti piacciono il lavoro d’ufficio e il contatto con le persone, allora il ruolo di OFFICE MANAGER è perfetto per te!

Di cosa ti occuperai: il tuo compito sarà quello di coordinare tutte le attività interne al punto SoloAffitti.

Ti occuperai di:

  • accogliere i clienti e processare le loro richieste
  • attivare nuovi contatti attraverso attività di telemarketing e con l’utilizzo dei social network
  • aggiornare il software gestionale
  • curare la pubblicità del punto SoloAffitti
  • gestire la corrispondenza on-line e off-line
  •  redigere incarichi, proposte e contratti di locazione
  • curare le pratiche post-contrattuali di ogni cliente
  • gestire lo scadenziario degli adempimenti burocratici
Quali caratteristiche devi avere per candidarti: puntualità, precisione, capacità di problem solving, doti organizzative e predisposizione ai contatti con il pubblico, sono le caratteristiche indispensabili per diventare un bravo Office Manager.

Prospettive di crescita: questo lavoro ti permette di entrare in relazione con tante persone e di gestire tutti gli aspetti complementari alla vendita di un servizio. Se la vendita ti appassiona, potrai proseguire il tuo percorso di crescita professionale diventando SENIOR SALES ACCOUNT.

Leggi, dalle testimonianze di chi lavora in SoloAffitti, cosa significa entrare a far parte del nostro gruppo.

Arianna - Punto SoloAffitti Lanciano 1.

Sono Arianna, giovane architetto laureata nel 2018 ed abilitata a febbraio 2020. ‌A seguito dei miei studi universitari ed esperienze lavorative presso studi professionali del suddetto settore, ho deciso di avvicinarmi al mondo immobiliare. Le mie conoscenze di base mi hanno portata a valutare questa nuova esperienza. 
A febbraio 2020 è iniziata ufficialmente la mia esperienza che ho portato avanti con entusiasmo. 
Sono soddisfatta di aver intrapreso questo nuovo percorso di accrescimento personale attinente al mio background. Attualmente svolgo lavori di acquisizione, sopralluoghi e gestione degli immobili sul gestionale e sui canali social. Le giornate sono dense di appuntamenti e di energia positiva.



Marco - Punto SoloAffitti Olbia 1.

Quando parlo di SoloAffitti, dell'azienda di cui faccio parte, più che di lavoro, inteso come "occupazione", penso allo stile di vita che ho scelto, alle migliaia di strette di mano, racconti, aneddoti e curiosità che ogni casa e cliente trasmette.
‌Penso alla passione che ti investe e all'entusiasmo che ti travolge; una sana ambizione alla quale non puoi rimanere indifferente.
‌Con gli anni si impara ad alzare sempre un po' di più l'asticella e trasformare i traguardi di ieri in punti di partenza per domani.


‌Lavorare in una squadra ed applicare un metodo diventa fondamentale per la gratificazione personale e per raccogliere i frutti di ciò che si coltiva, giorno dopo giorno.

Sara - Punto SoloAffitti Nettuno 1.

Mi chiamo Sara e ho 20 anni. ‌ ‌Ho cominciato a collaborare con il punto SoloAffitti di Nettuno tramite l'alternanza scuola lavoro. ‌Prima di questa esperienza non avevo idea di cosa significasse lavorare nel settore immobiliare e posso dire che già dal primo giorno di stage mi ha incuriosito molto. È un lavoro energico: ti permette di stare sempre in movimento e puoi gestire liberamente i tuoi impegni, organizzando al meglio la giornata; non è mai monotono, ogni giorno è diverso dall’altro! È allo stesso tempo un lavoro che ti mette a dura prova, bisogna imparare a rapportarsi e dialogare con ogni persona: dal più giovane al più anziano, dal più preparato al più insicuro. ‌Lavorare per un gruppo organizzato come SoloAffitti mi dà sicurezza perché mi permette di avere a disposizione strumenti e prodotti unici sul mercato. E poi a livello umano tutti i membri dello Staff della casa madre di SoloAffitti ti fanno sentire parte di una grande famiglia: per qualsiasi dubbio o chiarimento abbiamo il nostro “Help Desk”, gestito da un gruppo di persone che forniscono assistenza, supporto tecnico e indicazioni; abbiamo anche l'Area Manager che ci segue nell’attività e ci guida sul raggiungimento dei nostri obiettivi. ‌‌Il team del quale faccio parte è fantastico: i miei titolari mi hanno fatta sentire da subito bene e a mio agio, li ringrazio per aver creduto in me e avermi dato la possibilità di formarmi in questo settore.

Esther - Punto SoloAffitti Vicenza 1.

Sono Esther e collaboro con il punto SoloAffitti di Vicenza dal 2018. ‌ 

Quando ho iniziato questo percorso, ero già da qualche anno nel mondo delle locazioni e questo mi ha permesso di apprezzare da subito la professionalità e il supporto che Solo Affitti fornisce ai suoi affiliati e ai loro collaboratori. 

Innanzitutto sotto il profilo della formazione, ho trovato persone preparate e molto disponibili: questo mi ha subito dato modo di sentirmi a mio agio e serena nell'approccio con eventuali problematiche.‌ 

Inoltre durante il mio percorso fino ad oggi, ho apprezzato sempre di più tutti i servizi che Solo Affitti fornisce al fine di dare sicurezza ai locatori. ‌ ‌

La dinamicità del lavoro è uno degli aspetti che più amo, insieme al confronto giornaliero con i clienti che per me è sempre molto stimolante: riuscire a concludere contratti, anche in situazioni complesse, fa sì che la mia soddisfazione personale e la mia autostima crescano sempre di più.

Lavora con noi.

Compila il form e invia la tua candidatura per lavorare in un Punto SoloAffitti.

      Allega curriculum