Due proposte alternative per le tue vacanze settembrine

01 settembre 2017

Il mese di Settembre è sempre più gettonato come periodo per programmare le vacanze: offre una maggiore tranquillità, lontano dalla confusione tipica del mese di Agosto, ha prezzi più contenuti e un clima ancora molto mite.

Se sei amante della natura, ti piacciono le escursioni e i paesaggi caratteristici, continua a leggere, perché abbiamo due mete che fanno proprio al caso tuo per questo periodo.

 

LAGO DI GARDA

lago di Garda

A Settembre il lago di Garda si libera dalla massa di turisti che lo affollano durante il periodo estivo e diventa un luogo ideale per rilassarsi.
Potrai rigenerarti con una passeggiata al tramonto sul Lungolago di Lazise, molto curato, con un’offerta variegata di negozi e ottimi ristoranti o  visitare il Castello di Malcenise, sulla costa nord orientale; arroccato su uno sperone roccioso affacciato sul lago è un luogo molto suggestivo.

Come escursioni potrai programmare una camminata sul Sentiero della Ponale, impegnativa, ma con un panorama mozzafiato o un’uscita in barca per visitare l’Isola del Garda, non l’unica isola del lago, ma sicuramente la più affascinante.

 

LAGO TRASIMENO

lago trasimeno


Se oltre al relax a contatto con la natura, ti appassiona visitare monumenti storici e scoprire nuovi percorsi enogastronomici
ti consigliamo di scegliere come destinazione Il Lago Trasimeno nel cuore dell’Umbria.

Una citazione particolare, merita il comune di Magione sulla costa est, dove è possibile visitare una torre medievale, la Torre dei Lambardi, un castello risalente al XII secolo e l’azienda agricola Berioli famosa per i wine-tour all’interno delle proprie cantine.

AffittoSicuro Solo Affitti Brevi CompraffittandoAffittoaprimavista Blog AffittoSolo Affitti Business