Da junior Sales Account a Manager degli Affitti: la strada verso l’affermazione.

SOLO CRESCENDO SI DIVENTA GRANDI.

Questo è il motto che si segue entrando a far parte della squadra Solo Affitti. Dal momento in cui si inizia a lavorare in un’agenzia Solo Affitti, si dà al via ad un percorso di crescita ed apprendimento, personale quanto professionale, con l’obiettivo, ben chiaro da subito, di arrivare a svolgere una professione appagante.

Un motto, d’altronde, è la frase con cui si dichiarano le intenzioni, personali o di un gruppo.
L’intenzione di Solo Affitti è di descrivere un percorso di crescita, per tappe, in cui la fase di realizzazione lavorativa va di pari passo con l’affermazione personale e soprattutto con la soddisfazione delle proprie ambizioni.

percorso-crescita-lavoro

Il percorso per diventare grandi parte da:
  • Pianificazione della strategia per il tuo futuro: Sei affascinato dal settore Immobiliare? Pianifica la tua carriera nel modo giusto. Entrando nella squadra di un’agenzia Solo Affitti potrai da subito confrontarti con un metodo di lavoro unico e collaudato e con un approccio al cliente che prevede l’ascolto attivo e l’attenzione al dettaglio.
Puoi entrare in Solo affitti da più porte:
Come Junior Sales Account: confrontandoti con persone più esperte, potrai apprendere le tecniche base di acquisizione di nuovi clienti e i principi di negoziazione con i proprietari; potrai vedere da vicino e scoprire con l’attività pratica come l’applicazione precisa e puntuale di un metodo di lavoro collaudato possa da subito garantire ottimi risultati.

  • Consapevolezza del valore della competenza: la scelta di specializzazione, per Solo Affitti è una scelta non di privazione ma di completezza. Scegliendo un singolo settore dell’ampio mercato immobiliare, gli agenti Solo Affitti hanno una preparazione completa in materia, ponendosi di fatto come professionisti del settore. Il manager degli affitti è una nuova professione, con ottima reputazione e un futuro di grandi prospettive.
  • Investimento sul tuo sapere: la nostra Academy è l’esclusiva scuola di formazione dedicata ai Manager degli affitti. Un percorso di apprendimento che parte dal corso base, passa da seminari di approfondimento specialistici, attraversa competenze trasversali (come tecniche di negoziazione, persuasione, lavoro per obiettivi, problem solving,) e arriva a creare consulenti di grande spessore.
  • Verrai formato, grazie al lavoro sul campo e alla partecipazione ai corsi organizzati da solo Affitti Academy, l’unica scuola di formazione specializzata nella formazione dei manager degli affitti, potrai avere una conoscenza completa in materia di affitti e costruirti un curriculum con riconosciuti titoli di partecipazione ai corsi frequentati.
  • Valorizzazione delle esperienze: la tua formazione personale, il sapere appreso nei tuoi anni di studio e/o lavoro sono basi preziose da cui partire e da mettere a disposizione anche in questo nuovo progetto.
  • Capitalizzazione delle tue abilità: un lavoro con cui mettersi in gioco e andare a potenziare le abilità, scoprendo doti da far fruttare lavorando con l’obiettivo del miglioramento continuo.
Con l’esperienza e le competenze acquisite, potrai passare da Junior a Senior Sales Account: in grado di poter ora gestire autonomamente una trattativa di affitto e proporre i prodotti assicurativi esclusivi.
O se hai già le competenze, puoi entrare in Solo Affitti direttamente con questo ruolo. in questo caso sono maggiori le competenze commerciali e di negoziazione, di pari passo con quelle informatiche di utilizzo del gestionale e degli strumenti di web marketing per l’acquisizione e la promozione degli immobili, nonché le competenze personali di lavoro di gruppo e gestione delle obiezioni.
  • Orientamento all’obiettivo: il futuro appartiene a chi sa sognare concretamente, a chi si pone degli obiettivi ambiziosi, ma raggiungibili e lavora per arrivare alla meta. In Solo Affitti potrai misurare la tua crescita ed arrivare a sentirti un professionista del settore.
  • Opportunità che soddisfano le ambizioni: essere ambizioso è una delle caratteristiche richieste e l’ambizione non deve esaurirsi con la realizzazione dei primi obiettivi. L’ambizione deve avere degli step e deve spingere alla crescita e ad avere sempre nuove sfide con cui misurarsi.
Il lavoro premia l’audacia, la perseveranza e la passione di chi vuole ottenere un successo. Potrai arrivare così ad essere il Coordinatore di un’agenzia Solo Affitti, la persona di fiducia del titolare di agenzia, con cui concordare gli obiettivi di fatturato, la gestione del personale e lo sviluppo del fatturato. Insomma, una crescita professionale notevole, il riconoscimento alle tante nozioni apprese e messo in campo, il giusto premio per chi ha investito su di sé per realizzarsi personalmente attraverso il lavoro.
sala-academy-soloaffitti

Anche in questo caso, se hai già le competenze organizzative e commerciali oltre all’ambizione di crescere e far crescere la squadra, puoi entrare in Solo Affitti anche direttamente come Coordinatore di Agenzia.

  • Sostegno e incentivo: a fianco di un manager già esperto, potrai pianificare tempi e modalità per mettere a frutto la tua esperienza ed intraprendere la professione del futuro: il Manager degli affitti.
  • Il tuo successo è il successo della squadra: dall’inizio del percorso, fino al raggiungimento dell’obiettivo e, puoi contare sul sostegno di una squadra, la rete, che offre modelli da seguire e performance da superare, fino a diventare, magari in società con il titolare dell’agenzia il manager degli affitti di una nuova agenzia Solo Affitti così, far decollare la tua carriera imprenditoriale.
Un albero il cui tronco si può a malapena abbracciare nasce da un minuscolo germoglio.
Una torre alta nove piani incomincia con un mucchietto di terra.
Un lungo viaggio di mille miglia si comincia col muovere un piede.


Anche la carriera di un Manager degli affitti potrebbe iniziare con il germoglio di un Junior sales Account che sa maturare seguendo un percorso già tracciato e seguito da altri colleghi realizzati. Chi è il Manager degli affitti?
Il manager degli affitti è la professione del futuro:
  • Un agente immobiliare “differente” che entra nella storia delle persone, che si conquista la fiducia dei clienti, che li fidelizza nel tempo e crea con loro relazioni.
  • Un manager che può offrire, facendo parte di una rete solida, servizi e garanzie esclusive come quelle del pacchetto di affittosicuro.
  • Un consulente completo che può mettere al servizio dei proprietari la sua esperienza nel consigliare la formula contrattuale e il regime fiscale più redditizio.
  • Un imprenditore che consiglia di cominciare la carriera lavorativa con entusiasmo e scegliendo un partner affidabile.
AffittoSicuro Solo Affitti Brevi CompraffittandoAffittoaprimavista Blog AffittoSolo Affitti Business