Contatti Ufficio Stampa

Solo Affitti

Isabella Tulipano

Tel. 0547 418126

isabella.tulipano@soloaffitti.it

SEC, Relazioni Pubbliche e Istituzionali

Angelo Vitale

Tel. 02 624999.1

vitale@secrp.it

Luigi Santo

Tel. 02 624999.1

santo@secrp.it

Fabio Santillo

Tel. 02 624999.1

santilio@secrp.it

Scarica il Press Kit

Weekend di primavera nei borghi più belli d’Italia.

14 aprile 2017
Borghi

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ha dedicato il 2017 ai borghi italiani: quelle realtà, più o meno famose, che rendono il nostro Paese tanto bello e costellano il territorio nazionale a fianco delle grandi città d’arte rendendolo un capolavoro a cielo aperto.

La primavera è il momento migliore per visitare i borghi: le giornate si allungano, il clima è mite e non c’è ancora l’affollamento di turisti tipico del periodo estivo. In Italia non manca la scelta: da Nord a Sud, tra borghi storici e marinari, paesaggistici e d’autore, le nostre regioni vantano un patrimonio di tradizione e cultura tutto da scoprire. Proviamo a farvi sognare con le nostre proposte di case vacanze da sogno, alla ricerca del vostro borgo del cuore!

Per chi opta per la Liguria, Vernazza e gli altri borghi che costituiscono le Cinque Terre vi stupiranno con i loro colori e la tipica atmosfera marinara.

La Toscana è ricca di paesini medievali arroccati sulle colline, che meritano una visita a cui abbinare anche un tour enogastronomico per assaporare i prodotti tipici di una regione così ricca. Da Montepulciano a San Gimignano, da Volterra a Pienza, da quale borgo vi lascerete conquistare?

Il cuore verde d’Italia, l’Umbria, possiede un mix di paesini incantevoli e luoghi di spiritualità unici al mondo. Tra questi merita sicuramente una visita Assisi, famosa per aver dato i natali al santo patrono d’Italia e per questo meta di pellegrinaggi, che tuttavia stupisce per i capolavori d’arte e i paesaggi mozzafiato.

Spostandoci più a sud non possiamo non citare Gallipoli, in Puglia: la città vecchia si trova su un’isoletta cinta da bastioni che ci fanno rivivere le atmosfere di epoche in cui bisognava difendersi dai nemici; è facile perdersi tra le viuzze cercando di scoprirne i tesori più intimi e la magia delle antiche tradizioni.

Alla ricerca del vostro borgo preferito, dunque. Regalandovi qualche giorno in un alloggio ​soloaffittittivacanze.it, che vi farà sentire come a casa, anche in vacanza!               

AffittoSicuro Solo Affitti Vacanze CompraffittandoAffittoaprimavista Blog AffittoSolo Affitti Business