Ricerca avanzata
Rassegna stampa
30.4.2012
Solo Affitti ha effettuato un sondaggio sulla sua rete di agenzie in tutto il territorio nazionale, rilevando un aumento dei canoni di locazione, conseguenza dell’introduzione dell’Imu, solo nell’11% dei casi. Il nord-ovest della penisola e in particolare Milano hanno registrato gli aumenti più diffusi.
30.04.2012
Dall’indagine che Solo Affitti ha effettuato presso la sua rete di agenti sparsi in tutto il territorio nazionale, risulta che sono appena l’11% i contratti di affitto che hanno subito un aumento a causa dell’introduzione dell’Imu. L’Italia risulta spaccata in due: il Sud e il Nord-Ovest, con le grandi città in primis, sono le aree dove i canoni hanno registrato i rincari maggiori.
26.04.2012
Solo Affitti analizza il mercato delle locazioni in Italia negli ultimi sei mesi per Casa24Plus, rilevando come il calo delle compravendite incida sensibilmente sull’aumento dei contratti d’affitto. La maggior offerta di locali frena, contemporaneamente, il rialzo dei canoni. I trilocali e le metrature più ampie registrano una ripresa, anche grazie al nuovo fenomeno della condivisione della casa.
26.04.2012
Stefano Mazzini, titolare di una delle agenzie Solo Affitti nel centro di Bologna, rileva un calo dei canoni di locazione del 25% negli ultimi 5 anni nella città universitaria per eccellenza, dovuto non solo alla crisi ma anche al minor afflusso di studenti fuori sede decisi a trasferirsi.
26.04.2012
Solo Affitti analizza il mercato delle locazioni in Italia negli ultimi sei mesi per Casa24Plus, rilevando la caduta dei canoni d’affitto a Napoli, dove già il franchising immobiliare aveva osservato cali del 3,8% da inizio 2011. A salvarsi sono solo le zone di pregio, Posillipo in primis.
26.04.2012
Solo Affitti analizza il mercato delle locazioni in Italia negli ultimi sei mesi per Casa24Plus, rilevando una diminuzione dei canoni di locazione a fronte dell’aumento dell’offerta. Le previsioni indicano che la tendenza sarà tale per tutto il 2012, a causa dell’introduzione dell’Imu che costringerà i proprietari a mettere a reddito i propri immobili per rientrare delle spese.
26.04.2012
Solo Affitti analizza il mercato delle locazioni in Italia negli ultimi sei mesi per Casa24Plus, rilevando come l’aumento degli immobili in affitto abbia contribuito ad abbassare i canoni di circa il 5%. L’introduzione di nuove imposte e la difficoltà di vendere casa sono i principali fattori che spingono i proprietari a immettere sul mercato della locazione i propri immobili.
26.04.2012
Solo Affitti analizza il mercato delle locazioni in Italia, registrando l’aumento di offerta di immobili in affitto come conseguenza della stagnazione della compravendita. L’introduzione della nuova imposta e la difficoltà di accesso al credito per le famiglie sono gli altri fattori che concorrono a muovere il mercato, sempre più orientato verso l’abbassamento dei canoni.
23.04.2012
Silvia Spronelli, presidente del franchising immobiliare Solo Affitti, interviene nel dibattito sulle conseguenze dell’introduzione dell’Imu per le locazioni. Da un sondaggio effettuato presso le agenzie della rete, risulta che nei primi tre mesi del 2012 l’Imu non ha causato l’aumento dei canoni nel Nord della penisola, mentre nel Centro-Sud sono stati rilevati incrementi dal 25% degli intervistati.
21.04.2012
In questo periodo di stagnazione del mercato immobiliare e in particolare della compravendita, una iniziativa ampiamente riscoperta è quella dell’affitto con riscatto, scelta ultimamente anche dai giovani. Francesca Cantoni di Solo Affitti spiega che, nell’ultimo anno, il 5% dei contratti includeva questa formula, alla quale ricorrono soprattutto i costruttori che vogliono vendere immobili nuovi.
 

Contatti

Solo Affitti® Spa
Socio unico. Soggetta a direzione e
coordinamento della Soc. S.H. Srl
Via Tortona n 190 . 47522 Cesena Fc
tel. +39.0547.418101 . fax +39.0547.418181
Numero Verde gratuito 800.627.627
P.IVA / C.F. / Iscr. Reg. Impr. fc 02528930403
r.e.a. 278034 . capitale sociale euro 120.000,00 i.v.

web development by SSD S.r.l.


Richiesta informazioni

 
 
* I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori

Per inviare il modulo inserisci i caratteri dell'immagine nella casella di testo e premi il pulsante di invio.

immagine  

Il sistema fa differenza tra maiuscole e minuscole.

Area privata

Questo sito è ottimizzato per i seguenti Browser

  • Internet Exploerer
  • Mozilla Firefox
  • Google Chrome
  • Apple Safari
  • Opera
Gli appartamenti in affitto più ricercati di questa settimana sono a: Roma, Affitti Milano, Bologna, Torino, Firenze